Puoi scaricare 6 volantoni

Abbiamo realizzato sei bellissimi volantoni con questo testo di Giovanni Paolo II:

We will stand up

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana è minacciata.

  • Quando il carattere sacro della vita prima della nascita viene attaccato, noi ci alzeremo in piedi per proclamare che nessuno ha il diritto di distruggere la vita prima della nascita.
  • Quando si parla di un bambino come un peso o lo si considera come mezzo per soddisfare un bisogno emozionale, noi interverremo per insistere che ogni bambino è dono unico e irripetibile di Dio, che ha diritto ad una famiglia unita nell’amore.
  • Quando l’istituzione del matrimonio è abbandonata all’egoismo umano e ridotta ad un accordo temporaneo e condizionale che si può rescindere facilmente, noi ci alzeremo in piedi affermando l’indissolubilità del vincolo matrimoniale.
  • Quando il valore della famiglia è minacciato da pressioni sociali ed economiche, noi ci alzeremo in piedi riaffermando che la famiglia è necessaria non solo per il bene privato di ogni persona, ma anche per il bene comune di ogni società, nazione e stato.
  • Quando poi la libertà viene usata per dominare i deboli, per sperperare le ricchezze naturali e l’energia, e per negare agli uomini le necessità essenziali, noi ci alzeremo in piedi per riaffermare i principi della giustizia e dell’amore sociale.
  • Quando i malati, gli anziani o i moribondi sono abbandonati, noi ci alzeremo in piedi proclamando che essi sono degni di amore, di sollecitudine e di rispetto.

(Giovanni Paolo II, Omelia a Washington, Capitol Mall, 7 ottobre 1979)

Qui potete scaricarli:

I° Volantone

II° Volantone

III° Volantone

IV° Volantone

V° Volantone

VI° Volantone

  1. Immagine

2 thoughts on “Puoi scaricare 6 volantoni

  1. Carla D'Agostino Ungaretti ha detto:

    Certo che condivido! Che cosa ci rimane se neghiamo la vita? Vorrei avere vent’anni di meno e le articolazioni in ordine per partecipare alla marcia per la vita di domenica prossima. Posso solo pregare il Signore perché faccia rinsavire questa umanità impazzita che uccide i più deboli.

  2. […] CLICCANDO QUI è possibile scaricare 6 volantini realizzati  su questo testo da don Gabriele Mangiarotti  (culturacattolica.it) e suor Gloria Riva. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...